Pavimenti per esterni a Foligno e Perugia

Realizzazione di pavimentazioni per esterno

Alba Pavimenti propone alla sua clientela una vasta scelta di posa di pavimenti per esterni a Foligno e Perugia, realizzati con materiali di prima qualità, adatti ad un uso puramente esterno, progettati per resistere alle diverse stagioni, caldo, freddo, pioggia e sole. Tra i materiali più utilizzati troviamo:

  • pavimenti in pietra
  • pavimenti in porfido
  • pavimenti in ciottolato
  • pavimenti con Sampietrini.

I pavimenti in pietra per esterni vengono utilizzati prevalentemente per la realizzazione grandi viali, grandi spiazzi ed ogni luogo che richiede una particolare cura estetica. E' possibile scegliere tra diverse fantasie, formato e colore.

I pavimenti in porfido per esterni sono realizzati con roccia vulcanica effusiva, pasta vetrosa e piccoli cristalli in quarzo. Questo tipo di pavimento si adatta per resistere a temperature particolarmente basse o particolarmente elevate.

I pavimenti in ciottolato, sono realizzati con pietre arrotondate ed una messa in posa realizzata con sabbia e cemento impastati a secco. I pavimenti in ciottolato vengono adoperati soprattutto in prossimità dei centri storici, proprio per la loro capacità di adattarsi al paesaggio. 

I pavimenti con sampietrini è un tipo di pavimentazione per uso esterno realizzata con pietra lavica. Il sampietrino ha la particolarità di essere un tipo di pietra particolarmente resistente e versatile per questo facilmente adattabile a qualunque tipo di manto stradale.


Ognuno di questi posa di pavimenti per esterni a Foligno e Perugia, Perugia, Spoleto, Spello, Assisi, Bastia Umbra, si presta ad un determinato uso e si differenzia per estetica, struttura, messa in posa e luogo. Lo staff di Alba pavimenti saprà consigliarvi ed indicarvi quale pavimenti per esterni si adatta maggiormente alle vostre necessità.


Pavimentazione in cotto di Clarici 

Pavimentazione con Klinker tedesco 

Pavimentazione con pietra naturale